Implantologia

Implantologia dentale avanzata per i pazienti di Pesaro

Grazie all'esperienza maturata in oltre 40 anni di attività a Pesaro, lo Studio Odontoiatrico Albini Ricciòli è in grado di eseguire interventi di implantologia avanzata, riuscendo a riabilitare anche i casi più complessi.

Che cos'è l'implantologia?

L'implantologia è una tecnica chirurgica che consente di sostituire i denti perduti attraverso l'inserimento nell'osso mascellare o mandibolare di supporti – detti pilastri - costruiti in titanio, di forma cilindrica o conica, necessari per il successivo fissaggio di un dente artificiale.
La percentuale di successo è elevatissima, soprattutto se supportata da un adeguato programma di controlli annuali associati a sedute di igiene professionale.

La TAC del paziente viene elaborata tramite un sofisticato software in grado di riprodurre in 3D la struttura ossea della bocca. Il chirurgo implantologo può così pianificare nei minimi dettagli l'intervento, scegliere l'impianto più appropriato, studiarne l'inclinazione, la profondità di inserimento, valutare la consistenza dell'osso e, nei casi in cui la quantità di osso non garantisca la buona tenuta dell'impianto, procedere ad un intervento preliminare di inserimento di materiale osseo biocompatibile.

Una volta pianificato l'intervento è possibile realizzare una mascherina per la chirurgia guidata che permette di inserire gli impianti senza tagliare la gengiva, garantendo la massima precisione e riducendo al minimo il fastidio post-intervento.

Implantologia All-on-4®

La tecnica All-on-4® rappresenta l'avanguardia dell'implantologia: è possibile riabilitare un'arcata edentula in poco tempo, grazie all'inserimento tramite mascherina guidata di 4 impianti (in alcuni casi potrebbero essere 6) nell'osso mascellare su cui verrà realizzata la protesi. I tempi della riabilitazione sono molto brevi: infatti è possibile “caricare” gli impianti con la protesi provvisoria immediatamente dopo il loro inserimento e successivamente, dopo tre mesi, con una protesi definitiva. L'esperienza maturata dal Dott. Pasqualini, collaboratore dello Studio Odontoiatrico Albini Ricciòli di Pesaro, con questa tecnica è sinonimo di garanzia e affidabilità per il paziente.
Si rivolga allo studio di via San Francesco d'Assisi, 14 a Pesaro per richiedere un intervento!
Share by: