Ortodonzia conservativa

Terapie all'avanguardia per l'ortodonzia conservativa a Pesaro

L'ortodonzia conservativa è un ramo dell'odontoiatria che si occupa della diagnosi, prevenzione e trattamento dei problemi di disallineamento dentale.
La terapia ortodontica mira non solo a correggere, spesso in via definitiva, le malocclusioni, ma anche a ripristinare le condizioni funzionali dell'apparato masticatorio, un corretto sviluppo della dentizione e a migliorare l'estetica del viso.

Il trattamento ortodontico tradizionale consiste nell'applicazione di un apparecchio ortodontico, fisso o mobile, per una durata temporale variabile da pochi mesi a qualche anno.
Lo Studio Dentistico Albini Ricciòli di Pesaro offre ai suoi pazienti anche il trattamento ortodontico "invisibile", pensato per gli adulti e gli adolescenti che non vogliono negarsi il piacere di sorridere neanche durante il trattamento stesso.

Ortodonzia invisibile

Il trattamento di ortodonzia conservativa invisibile proposto ai pazienti dello Studio Dentistico Albini Ricciòli di Pesaro avviene attraverso l'utilizzo di mascherine pressoché invisibili realizzate in resina trasparente e sostituite secondo il piano terapeutico elaborato con l'ausilio di un software in 3D.

Le mascherine sono rimovibili, possono essere tolte durante i pasti e consentono un'ottima igiene orale, che difficilmente si raggiunge con le terapie ortodontiche tradizionali.

Come funziona?

Dopo la visita ortodontica, il dentista elaborerà un piano di trattamento specifico, con l'ausilio di un software in 3D messo a disposizione dalla casa produttrice delle mascherine ortodontiche.

Realizzato il piano di trattamento virtuale dei denti, il dentista controllerà i movimenti delle mascherine e sarà in grado di farti vedere il risultato virtuale del trattamento.

Sulla base del trattamento virtuale, saranno realizzati gli allineatori su misura che dovranno essere portati per circa 2 settimane e cambiati con le mascherine successive.

Il trattamento dura mediamente 24 mesi, al termine dei quali è consigliabile l'applicazione delle mascherine di contenzione studiate appositamente per mantenere stabile il risultato nel tempo.

Esperienza e professionalità nel ramo dell'ortodonzia conservativa

La Dott.ssa Fiorenza Albini Riccioli, responsabile del reparto di ortodonzia conservativa dello Studio Odontoiatrico Albini Ricciòli di Pesaro, si dedica da anni esclusivamente all'ortodonzia, perfezionandosi continuamente con corsi di aggiornamento.

La Dott.ssa è in grado di offrire, grazie alla collaborazione con i migliori chirurghi maxillo-facciali, anche l'ortodonzia pre-chirurgica con valutazione 3D dell'arcata dentale per trattare i casi più complessi.
Ci chiami per informazioni sui trattamenti ortodontici proposti: +39 072 132726
Share by: