Trattamenti personalizzati di parodontologia a Pesaro

La parodontologia cura la parodontite meglio conosciuta con il termine "piorrea".
Questa malattia di origine batterica colpisce i tessuti di supporto del dente, danneggiando le gengive, la radice dentale, il cemento, ed infine l'osso alveolare circostante, e pertanto può portare a numerose complicazioni, oltre che a sensazioni di forte dolore, per non parlare del rischio di perdere uno o più denti.

Lo Studio Odontoiatrico Albini Ricciòli è a completa disposizione dei pazienti di Pesaro per offrire loro terapie adeguate al trattamento della parodontite.

Come individuare la parodontite?

I problemi portati dalla parodontite possono essere evitati sia con una corretta prevenzione che con controlli di parodontologia e richiami di igiene professionali, come quelli offerti dallo Studio Odontoiatrico Albini Ricciòli di Pesaro.

La parodontite è spesso subdola, per cui occorre prestare molta attenzione ad alcuni segnali, quali:
  • Gonfiori e arrossamenti delle gengive
  • Sensibilità dei denti
  • Alito cattivo
  • Instabilità dei denti

Diagnosi e trattamento personalizzato

La prevenzione e i trattamenti di parodontologia devono essere sempre eseguiti dal medico dentista, che istruirà il paziente all'uso corretto dello spazzolino, del filo interdentale e dello scovolino con l'ausilio di dentifrici e colluttori specifici indicati.

È indispensabile un'accurata visita per una diagnosi corretta e un piano di trattamento personalizzato.

A Pesaro e in tutta la provincia di Pesaro-Urbino i pazienti possono fare affidamento sulle competenze dello staff di professionisti dello Studio Odontoiatrico Albini Ricciòli per informazioni, consulenze e trattamenti.
Scopra i migliori trattamenti di parodontologia in via San Francesco d'Assisi, 14 a Pesaro!