Protesi

Eccellenti protesi per ripristinare il sorriso di tutta Pesaro

La protesi dentaria, fissa o mobile, rappresenta il trattamento indispensabile in caso di perdita di un dente, in quanto quest' ultima causa importanti variazioni di tutto l'apparato masticatorio che diventano sempre più evidenti con il passare del tempo.

La protesi dentaria fissa su denti naturali permette di ricostruire i denti rovinati o mancanti con l'inserimento di corone in zirconio-ceramica o ceramica integrale, cementate ai denti naturali del paziente.
Le protesi dentarie fisse su impianti utilizzano gli impianti osteointegrati, fissati quindi alle ossa mascellari. Sono impianti realizzati in titanio, con un rischio di rigetto nullo, e inseriti al posto della radice del dente perso.
Infine le protesi dentarie mobili sono fissate ai denti residui tramite ganci estetici o appoggiate alle gengive nel caso in cui i denti siano del tutto mancanti.

Il personale medico dello Studio Odontoiatrico Albini Ricciòli è a disposizione dei pazienti di Pesaro per maggiori informazioni.

Il Sistema CAD-CAM

Tutte le protesi fisse sia su denti naturali che su impianti vengono realizzate dal laboratorio odontotecnico dello Studio Odontoiatrico Albini Ricciòli di Pesaro con metodica CAD-CAM.

L' impronta dentale del paziente viene acquisita tramite uno scanner e riprodotta al computer. L'utilizzo di un software dedicato permette all'odontotecnico di ricostruire perfettamente la fisionomia del dente.

Una volta realizzato il “dente”, o il “ponte” se è necessario sostituire più denti, la macchina procede a fresare la zirconia che successivamente sarà ricoperta di ceramica.
L'odontotecnico procede poi a caratterizzare a mano con il microscopio il dente per renderlo ancora più naturale.
Per richiedere informazioni sulle protesi dentali: +39 072 132726
Share by: